Vai direttamente ai contenuti

Home > Vita di Club > Villa Donatello

Villa Donatello

18.04.2023

Visite specialistiche, servizi di diagnostica all’avanguardia, ricoveri e molto altro. Si rinnova la convenzione tra l’Automobile Club Firenze e la clinica Villa Donatello. Quest’anno l’accordo si arricchisce di ulteriori servizi, ampliando la gamma già completa presente nelle precedenti convenzioni. Le novità riguardano, in particolare, un nuovo servizio di fisioterapia e riabilitazione ed un innovativo percorso di cura dedicato alla salute delle ossa. Il primo è reso possibile grazie ad un investimento che Villa Donatello ha portato avanti, realizzando un nuovo centro innovativo per macchinari e competenze nella sede di Sesto Fiorentino. Questo centro si aggiunge a quello già operativo nella storica sede di viale Matteotti, con la quale lavorerà in simbiosi integrando le prestazioni di Fisioterapia che da sempre l’Istituto mette a disposizione dei propri pazienti. Le cure di fisioterapia e riabilitazione garantiscono a pazienti ortopedici e traumatologici, reumatologici e post chirurgici, cardiologici e respiratori, un percorso di altissimo livello, sia dal punto di vista professionale, sia da quello delle nuove tecnologie. L’altra grande novità che Villa Donatello mette a disposizione dei Soci AC Firenze è la "Donatello Bone Clinic", un percorso di cura dedicato alla salute delle ossa, unico in Italia ad essere completamente specializzato nella prevenzione, nella diagnosi, nella cura e nella riabilitazione delle malattie metaboliche ossee e dei disturbi dell’apparato locomotore. 

 

Villa Donatello riserva ai Soci dell’Automobile Club Firenze e al loro nucleo familiare:

  • sconto del 10% sulle tariffe di listino di tutte le prestazioni specialistiche, di diagnostica e di ricovero, effettuate presso la struttura;
  • sconto del 15% sulle RX, sulle ecografie e sulle mammografie;
  • sconto del 20% sulle prestazioni di odontoiatria e di fisioterapia.

 

Inoltre, i Soci avranno la possibilità di pagare il 15% in meno sulla tariffa di accesso al servizio "Fast Aid", ovvero il primo soccorso ambulatoriale.

 

Infine, la struttura garantirà ai Soci e ai loro familiari di primo grado la possibilità di effettuare un check-up di prevenzione in un’unica seduta a tariffa fissa agevolata (300 EUR).

Di seguito la specifica dell’offerta con gli esami e gli accertamenti effettuati:

 

Uomo - Gpt/Alt, Got/Ast, colesterolo Hdl, colesterolo totale, creatinina, sangue occulto nelle feci, gamma Gt, glicemia, trigliceridi, azotemia, urine esame chimico fisico e microscopico, emocromo, Pt, Ptt, Ves, ecografia addome completo, visita urologica, visita cardiologica con Ecg, visita dermatologica con mappatura nei

Donna - Gpt/Alt, Got/Ast, colesterolo Hdl, colesterolo totale, creatinina, sangue occulto nelle feci, gamma Gt, glicemia, trigliceridi, azotemia, urine esame chimico fisico e microscopico, emocromo, Pt, Ptt, Ves, ecografia addome completo, visita ginecologica con Pap test, visita cardiologica con Ecg, visita dermatologica con mappatura nei.

 

Indirizzo mail dedicato checkup@villadonatello.it per esigenze di informazione e prenotazione.

 

Previste anche specifiche offerte per chi ha necessita? di conseguire l’idoneità sportiva agonistica e non:

  • Idoneità agonistica con cicloergometro ed ecocardiogramma o visita Post Covid: 130,00 EUR
  • Idoneità agonistica con cicloergometro: 100,00 EUR
  • Idoneità agonistica con scalino (over 35): 80,00 EUR
  • Idoneità non agonistica con cicloergometro: 80,00 EUR
  • Idoneità non agonistica under 35: 60,00 EUR
  • Idoneità non agonistica (solo Ecg, per attività a bassa intensità): 50,00 EUR

 

Per le prenotazioni e’ necessario inviare una mail a: medicinadellosport@villadonatello.it

Per beneficiare della presente convenzione ai Soci e’ richiesto di presentarsi presso la struttura sanitaria muniti di tessera ACI in corso di validità.